PER UN PUGNO DI EURO…

PARCO DEL POLLINO  –  ORSOMARSO

PROPOSTE  E PROTESTE

Questo articolo è stato pubblicato nel dicembre 2012. Lo rimetto in circolazione con la speranza che abbia miglior fortuna.

========================

A volte basta poco per dare un segno di novità. Basta un’organizzazione efficace del gruppo. Non sono necessari fondi,  progetti, autorizzazioni. No. Basta guardarsi attorno, basta valorizzare chi lavora con noi: un appunto, una telefonata e tanti piccoli problemi si possono risolvere. In breve tempo.  E la comunità vive meglio.

Guardate questa foto: è un pannello dell’Ente Parco del Pollino, tirato su alcuni anni fa. Voleva essere una promozione turistica del territorio. Voleva essere… Alcuni deficienti, nemici del Parco, lo imbrattarono subito dopo l’installazione.

Da allora è in queste condizioni.

Il Parco non sa (o fa finta di non sapere), il Comune non vede (o fa finta di non vedere),  i cittadini gli passano a fianco con l’indifferenza di chi non ha molto interesse per questo genere di problemi.

Proposta

E  se il sindaco o l’assessore all’urbanistica dicessero al Parco: “Ci prendiamo noi cura dei pannelli che si trovano nel nostro Comune”?

Non sarebbe un bel segno di novità?

E se il sindaco o l’assessore facessero preparare dei pannelli nuovi, che valorizzassero le meraviglie del nostro territorio, non sarebbe un bel biglietto da visita offerto ai cittadini che ci vengono a trovare?

Bastano poche centinaia di euro!   Solo poche centinaia di euro!

“Le piccole cose sono piccole cose, ma essere fedeli alle piccole cose è una gran bella cosa” (Sant’ Agostino)

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close