Si fanno a pezzi le balene per farne cibo per cani. Strano no?

Si ammazzano le balene per farne cibo per cani

Le balenottere sono degli incredibili giganti del mare. Ma tra pochi giorni oltre 180 di questi animali in pericolo di estinzione sono destinati a essere trucidati da un ricco industriale e dai suoi amichetti il cui hobby estivo è arpionarli, farli a pezzi, e spedirne la carne attraverso l’Olanda fino al Giappone per poi farne cibo per cani!

C’è un modo per fermare la caccia prima che inizi: non è possibile ormeggiare una nave piena di carcasse illegali di balene ovunque. Le autorità tedesche e finlandesi si sono rifiutate di essere coinvolte in questa tratta infame. Ora gli olandesi sono la chiave di volta. Tengono moltissimo alla loro reputazione di difensori dell’ambiente, e sperano che su questa tratta insanguinata non si accendano i riflettori di tutto il mondo. Ma se la renderemo nota a tutti ora chiedendo alle autorità olandesi di rifiutarsi di far passare la carne di balena dal loro porto, potremo fermare il massacro di balene!

Dobbiamo agire velocemente: le baleniere salperanno per iniziare la caccia tra pochi giorni. Firma ora e invita tutti a unirsi: facciamo arrivare subito a un milione di firme una petizione rivolta al Primo Ministro Mark Rutte avvertendolo che solleveremo un polverne sui media con balene giganti fuori dalla sua porta se non fermerà il trasferimento nei porti olandesi:

http://www.avaaz.org/it/days_to_stop_the_whale_slaughter_global/?bKPaUcb&v=25282

Queste creature maestose rappresentano il secondo più grande animale sul pianeta, possono crescere fino a diventare lunghe quanto tre autobus e muoversi come dei fulmini nell’acqua. La loro incredibile combinazione di agile ed elegante forza e velocità ha contribuito a far loro guadagnare il nome di “levrieri dei mari”.

E’ quindi davvero tragico che balenieri come Kristjan Loftsson ne abbiano massacrate a centinaia di migliaia e oltre il 70% della popolazione mondiale sia stato spazzato via. Ma dal momento in cui sono stati approvati gli stop della Convenzione sul Commercio Internazionale delle Specie in via di Estinzione e della Commissione Internazionale sulla Caccia alla Balena, la loro popolazione è aumentata in modo significativo. Possiamo aiutarli a evitare la catastrofe se impediremo che siano macellate per farne cibo per cani!

Convincere l’Olanda a rifiutare il carico insanguinato di Loftsson a Rotterdam è il modo migliore di fermare la caccia prima che inizi poichè diventerà un precedente per gli altri porti Europei. Fino ad ora gli olandesi gli hanno permesso di farla franca con questo omicidio di massa. Mettiamoli sotto i riflettori e mettiamo fine a questo massacro. Firma la petizione e dillo a tutti, fermiamo la tratta prima che venga sparato il primo arpione:

http://www.avaaz.org/it/days_to_stop_the_whale_slaughter_global/?bKPaUcb&v=25282

I membri di Avaaz hanno ottenuto incredibili risultati per la biodiversità, dall’opposizione al commercio dell’avorio fino alla vittoria per la messa al bando dei pesticidi che stavano uccidendo un numero record di api. Nel 2010 i membri di Avaaz sono stati fondamentali nel mantenere in piedi la Moratoria Internazionale sulla Caccia alla Balena Commerciale: ora fermiamo questa tragica carneficina e facciamo un altro passo verso un mondo più umano.

Con speranza,

Pascal, Lisa, Oliver, Alice, Ricken, Allison, David, Alaphia e tutto il team di Avaaz team

PS – Molte campagne di Avaaz sono lanciate dai membri della nostra comunità!Lancia la tua ora e vinci su questioni locali, nazionali o globali: http://www.avaaz.org/it/petition/start_a_petition/?bgMYedb&v=25181

ULTERIORI INFORMAZIONI

Un’idea raccapricciante: navi alimentate ad olio di balena (Ecoblog)
http://www.ecoblog.it/post/51547/unidea-raccapricciante-navi-alimentate-ad-olio-di-balena

Diventa cibo per cani la carne delle balene uccise anche se rischiano l’estinzione (Il Journal)
http://blogeko.iljournal.it/diventa-cibo-per-cani-la-carne-delle-balene-uccise-anche-se-rischiano-lestinzione/73404

Delfini, balene, narvali: la caccia continua (National Geographic)
http://www.nationalgeographic.it/natura/animali/2012/07/27/foto/caccia_delfini_narvali_balene-1173960/1/

Uccidono balene per fare cibo per cani (Solo Vela)
http://www.solovela.net/4Daction/Web_paginastatica?pag=popup_news&ID=1344401&doc=si&Balene&Uccidono%20balene%20per%20fare%20cibo%20per%20cani#.UaYpX9K9mgo

Da avaaz.org

Foto web

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close