Bando LVIA 2013 | Uno spot per l’acqua bene comune

L’acqua è uguale per tutti


L’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA propone ai giovani tra i 14 e 30 anni la partecipazione a un bando di concorso per la realizzazione di uno spot dal tema: Acqua bene comune e diritto universale

 
L’associazione LVIA, nell’ambito del progetto “Acqua bene comune, acqua strumento di pace”, finanziato dalla Fondazione CRT con la collaborazione del Co.Co.Pa. (Coordinamento dei Comuni per la Pace), propone ai giovani di Torino e provincia, professionisti e non, un concorso volto alla sensibilizzazione del diritto universale dell’acqua, ancora oggi troppo spesso negato a molti.

 
Il bando richiede la realizzazione di un video spot di 30 secondi con i seguenti obiettivi:

 informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’acqua bene comune e diritto universale;

– sostenere i progetti idrici di LVIA in Africa;

– promuovere l’adozione di comportamenti virtuosi nell’utilizzo quotidiano dell’acqua;

– incentivare una cultura della partecipazione, della cittadinanza attiva, del protagonismo giovanile.

Questo concorso entra nel quadro della più ampia campagna di sensibilizzazione sul tema dell’acqua, che ha visto anche le Nazioni Unite proclamare il 2013 come anno internazionale per la cooperazione nel settore idrico, invitando tutti gli stati membri a promuovere iniziative e sviluppare proposte concrete a tutti i livelli. In questo stesso anno ricorre anche il decimo anniversario della campagna LVIA “Acqua è vita”, che ha l’obiettivo di portare l’attenzione della società civile sulle condizioni di accesso all’acqua e ai servizi igienici nel mondo, in particolare in Africa, tentando di costruire una vera “cultura dell’acqua”, attraverso la partecipazione di una rete di enti, scuole, gruppi ma anche singole persone.

ACQUA
Per poter prendere parte al concorso promosso da LVIA, come singolo o come gruppo, è necessario compilare e inviare la scheda di adesione (scaricabile dal sito LVIA.it) alla mail: [email protected] entro il 31 luglio 2013. La partecipazione al concorso è gratuita. I video spot realizzati, invece, dovranno pervenire su CD o DVD, per posta o consegnati a mano entro e non oltre il 28 agosto 2013 a:

LVIA Concorso “ Acqua bene comune, acqua elemento di pace” via Borgosesia 30, 10145 Torino

Sono previsti dei premi per i partecipanti che si classificheranno ai primi posti del concorso.

Per altre informazioni, per scaricare il bando e per compilare la scheda di adesione clicca qui

Da http://www.volontariperlosviluppo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2715:bando-lvia-2013-uno-spot-per-l-acqua-bene-comune&catid=45&Itemid=200036

Foto web

Ti potrebbero interessare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close