La famiglia Aronne

 

 

 

Questa foto l’ha spedita Vittorio Logaldo, che spiega:

“Anno 1950 – Il negozio di Vittorio Aronne al Largo Pianetta

Da sinistra Giovannino Aronne, Vittorio e Luisetta Aronne, il papà di Luisetta, Giovanni La Padula e Biagio Aronne”.

4 Replies to “La famiglia Aronne”

  1. Belmiria R. ARONNE ha detto:

    Il mio nonno era Giussepe Aronne che imigro a Costa Rica e la nonna Maria Teresa Di Vanna da Santa Domenica Talao

  2. Omero Fazio ha detto:

    Oggi rileggedo i cognomi scomparsi mi sono accorto che alla compilazione mi è sfuggito il cognome Cagnoni, prego l’Amministratore di fare l’aggiornamento nell’elenco alfabetico,

  3. Ho visto questa foto per la prima volta. Il piacere di rivedere i miei zii. Zio Vittorio, alla dx di zia Luisetta, era il fratello di mio nonno Giovanni Aronne. Alla sx della foto, Giovanni Aronne da giovane con lo stesso nome di mio nonno. Era solito a quei tempi, oggi lo si fa di meno, mettere i nomi di parenti di particolare rispetto ai propri nascituri. Il nonno Giovanni era molto rispettato anche in famiglia per la sua grande onestà. Mi hanno detto che ha fatto anche il sindaco di Orsomarso votato a grande suffragio. A dir la verità in tutta la famiglia degli Aronne l’onestà era di casa. Infatti anche Primo Aronne, amabile persona, anche lui sindaco di Orsomarso, ha chiamato l’ultimo dei suoi tre figli: Giovanni, un giovanissimo sposatosi da pochissimo di una bravura immensa. Ricordo con tanto piacere anche il parente Biagio. Saluto tutti i parenti con affetto. Domenico Forestieri detto Micuzzo.

  4. Adolfo Aronne ha detto:

    Questa foto mi ha risvegliato ricordi ormai sopiti, ricordo la bottega di Zio Vittorio, un grande arco centrale ed il calendario della Monsurró.Lui tranquillo, pronto a soddisfare ogni richiesta.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close